La nostra storia
La Cooperativa Sociale Nascente è una realtà di tipo B fondata a Udine nel 1987 da Don Emilio De Roja, con l’obiettivo di coniugare attività produttive e finalità sociali. Il nostro modello si basa su impresa e solidarietà, secondo i principi della cooperazione sociale.
Impresa: Nascente partecipa in modo dinamico e innovativo allo sviluppo sociale ed economico del territorio rapportandosi con il pubblico e con il privato
Solidarietà: Operiamo da oltre 35 anni nel mercato del lavoro, promuovendo l’inserimento lavorativo di persone in condizioni di svantaggio, affiancate da professionisti qualificati e generosi garantendo un servizio a regola d’arte e nel contempo competitivi nel rapporto qualità/prezzo
Missione e valori
Nascente ha come scopo il reinserimento lavorativo e sociale di persone fragili attraverso opportunità lavorative e formative, non solo come mezzo di sostentamento, ma come strumento di riattivazione personale, relazionale e sociale. Nel corso degli anni, abbiamo consolidato un sistema integrato che unisce accoglienza, astinenza e lavoro, diventando un punto di riferimento regionale per la qualità dei servizi e l’efficacia dei percorsi di inserimento in collaborazione con i diversi enti territoriali che si occupano delle problematiche sociali.
Per noi il lavoro non è un fine, ma un ponte verso l’inclusione, l’autonomia e la dignità.
Certificazioni
La Certificazione ISO 45001:2018 fissa i requisiti che le aziende devono rispettare affinchè i propri lavoratori operino in condizioni di sicurezza. Attesta che Nascente ha per obiettivo il miglioramento continuo delle prestazioni in materia di salute e sicurezza ed il pieno soddisfacimento dei requisiti di legge.